Incontro INPS 3 luglio 2019

Incontro INPS 3 luglio 2019

Carissimi,

ieri 3 luglio 2019 presso la sede Centrale dell’INPS a Roma si è svolto l’incontro tra le rappresentanze sindacali e la direzione dell’istituto, si è passati alla disamina della proposta di accordo tra le parti, esaminando la bozza presentata dalla maggior parte delle sigle e condivisa dalla CISL Medici.

Il lavoro è stato proficuo, ci sono state diverse richieste di chiarimenti su alcuni punti da parte della delegazione dell’INPS, ma siamo fiduciosi in quanto la struttura della bozza di accordo ha trovato molti punti condivisi anche da parte di qualche sigla che non aveva in prima istanza condiviso la piattaforma.

Ci si è aggiornati a breve per rispondere alle obiezioni sollevate dalla parte datoriale per completare il lavoro e giungere alla sottoscrizione di questo primo e storico accordo per i medici fiscali.

Ricordo a tutti che è importante fare proselitismo tra i colleghi impegnati in questo settore, il prossimo anno occorrerà avere almeno il 5% delle deleghe a livello nazionale per poter essere rappresentativi.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni dell’evoluzione della trattativa.

Cordialità

Il Segretario Generale Cisl Medici

Dott. Biagio Papotto

Articoli correlati