Mazzacane in linea con Del Vecchio (Luxottica) per il rilancio del lavoro

Mazzacane in linea con Del Vecchio (Luxottica) per il rilancio del lavoro

“Il genio di Del Vecchio con Luxottica realizza con un innovativo contratto integrativo aziendale, la stabilizzazione di 1150 lavoratori precari,” dice il dott. Danilo Mazzacane, Segretario Generale CISL MEDICI LOMBARDIA,”Brilla il welfare aziendale, introducendo un piano di azionariato diffuso per i dipendenti con un orario di lavoro ridotto ed una retribuzione oraria superiore rispetto al tempo pieno”.

Con lo stesso spirito innovativo in tema di materia contrattuale Danilo Mazzacane nel 2014 ,allora segretario generale della Cisl Medici di Milano e delegato nazionale per le trattative con il gruppo sanitario Fondazione Maugeri, aveva suggerito invano di adottare una sorta di sistema di cogestione aziendale alla tedesca per concordare nel breve il piano di rilancio industriale aziendale e permettere di superare la grave crisi economica non imputabile ai 3500 operatori sanitari (Italia Oggi 11/11/2014).

“E’ necessario pertanto un rinnovamento della materia contrattuale, con una maggiore sinergia tra sindacati e datori di lavoro ,sia nel settore privato che nel pubblico ,aperto ad una visione del welfare aziendale,” sottolinea il dott. Danilo Mazzacane,”L’imperativo è investire su dignità e stabilità del lavoro, curando le necessità delle famiglie e la ricerca del giusto equilibrio vita-lavoro delle persone. Nel settore sanità si ha necessità di adottare tali protocolli per rilanciare e mantenere il nostro SSN universalistico”.

Danilo Mazzacane

Segretario Generale Cisl Medici Lombardia


Ufficio Stampa CISL Medici Lombardia

E.C.Partners

email: agency@ecpartners.it

Articoli correlati